Prenota ora

Accorciamo le distanze

1 Marzo 2024

Proseguono gli incontri tra i Medici di Medicina Generale e gli specialisti di Lodisalute.

Il successo dell’iniziativa “Accorciamo le distanze” tra gli specialisti che operano nel gruppo Lodisalute srl e i MMG su tematiche eminentemente pratiche e di confronto alla pari tra colleghi,  sta riscuotendo sempre più interesse e partecipazione.

Nella riunione che si è tenuta il 3 Febbraio scorso, la Dott.ssa De Filippi Claudia specialista in Dermatologia, ha incontrato nella sede di Lodisalute in Via S.Giacomo, 19 a Lodi i colleghi che operano nel territorio  confrontandosi sulla tematica “Dermatologia pratica per il MMG”.

Ha messo in evidenza le patologie dermatologiche di più frequente riscontro, come porre diagnosi differenziale, come trattarle, ma soprattutto con quali farmaci specifici per non alterare il delicato equilibrio della nostra cute.

I colleghi di Medicina Generale hanno portato esempi di casi clinici, ed è nato un costruttivo e formativo momento di confronto e d’interesse collaborativo.

Il prossimo incontro, da segnare in calendario ed aperto a tutti i Medici del territorio, si terrà il 23 Marzo 2024 alle ore 9:00 sul tema “Il picco Monoclonale, significato e quali indagini per approfondimento” sarà condotto dal Dott. Giuseppe Cambiè, specialista in Ematologia ed Allergologia e validissimo professionista del gruppo Lodisalute S.r.l.

dermatologia medicina generale

Articoli correlati:

Lodisalute e Codognosalute per lo sport

Lodisalute e Codognosalute sono operative dal mese di settembre 2023 con uno staff professionale e multidisciplinare per affrontare al meglio le esigenze degli sportivi e appassionati di sport di ogni […]

Leggi tutto

Dermatologia e chirurgia: l’unione fa la forza

Si è svolto sabato 16 settembre nella sala Girona a Sant’Angelo Lodigiano il convegno promosso da Lodisalute sul tema “Dermatologia e chirurgia. L’unione fa la forza”. Il pubblico era composto […]

chirurgia dermatologia

Leggi tutto

Nuovi sviluppi per la sanità integrativa

Arriva l’accordo tra Ente Mutuo Regionale Unione Confcommercio – Società di Mutuo Soccorso e i poliambulatori Lodisalute e Codognosalute Milano, 7 Luglio 2023 – In questi giorni è stato stipulato […]

sanità integrativa

Leggi tutto

Scopri le nostre sedi